martedì 10 giugno 2008

LUNA PARK, UN'ALTRO ESEMPIO DI COME SIAMO AMMINISTRATI

Clicca sulle immagini per leggere gli articoli!


1 commento:

simone.esposito69 ha detto...

Durante la disfatta delle amministrative che portarono ad un ballotaggio, i cui esiti anzichè ai festeggiamenti avrebbero dovuto indurre serissime e profonde riflessioni,ricordo la città di Pistoia tappezzata da manifesti che annunciavano "ABBIAMO CAPITO" e le parole del Berti il quale faceva ammenda, attribuendo alla scarsa comunicatività la colpa di un risultato elettorale così deludente. Ebbene in virtù delle scelte assunte in relazione alla nuova collocazione per il luna park e al modo con cui si ha la pretesa d'imporle come cosa fatta, si può finalmente asserire, che questa amministrazione non ha capito un bel niente.
La concertazione è prima di tutto un atto di rispetto e di considerazione delle altrui necessità ed è sintomatico che proprio un amministrazione di centro sinistra qual'è l'attuale lo dimentichi. Soprattutto perchè durante la campagna per le politiche, che videro l'esigua vittoria della coalizione guidata da Prodi, proprio l'allora ledear del centro sinistra si appellò alla concertazione parlando in merito alla TAV ed accusando il centro destra di imporre certe scelte.
A parte la violazione di ciò che è scritto nel piano regolatore, nella decisione assunta dall'amministrazione Berti non si tiene assolutamente in considerazione il fatto che la zona industriale di Sant' Agostino ospita anche le residenze di tanti di quegli imprenditori che, dopo una giornata di lavoro protesa a rincorrere profitti sempre più esigui, hanno il sacro santo diritto di usufruire di un meritato riposo in piena tranquillità.
Mi piacerebbe sapere cosa sarebbe accaduto se nella zona interessata fosse residente proprio il sindaco. Forse, come a proposto qualcuno, per quest' anno si sarebbe passata la mano.
Speriamo che tanta considerazione non sia dimenticata alla scadenza del mandato, quando,finalmente, torneremo alle urne.