venerdì 13 febbraio 2009

Multe : una tassazione occulta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Tutto fa brodo" si diceva tempo fà a Firenze. E il Berti potrebbe scrivere un bel libro di cucina sui minestroni. Penso nessun cittadino si meravigli più dell' uso strumentale che viene fatto delle multe. Il male della faccenda, oltre che pecuniario, è morale, giacchè la multa è una sanzione e non una tassa. Ragione questa che giustifica anche altre situazioni che ho già avuto modo di esporre, grazie allo spazio messo a disposizione da Alessandro, inerenti ad un tipo di amministrazione tutta protesa a far cassa in barba a quei valori morali che garantiscono legalità e democrazia.
Insomma abbiamo frazioni del comune di Pistoia, denominate della piana, che non hanno ne illuminazione, rete fognaria, addirittura approvigionamento idrico e solo Alleanza Nazionale ha interpellato la giunta in merito.
E' stata costruita una biblioteca che, per carità, ben venga ma non a discapito di investimenti che riguarderebbero beni essenziali.
Si costruirà, forse, il nuovo presidio ospedaliero di area vasta e si sono spesi fondi incalcolabili per ristrutturare quello già esistente per sentire un Assessore al diritto alla salute, qual'è Rossi, sostenere che nonostante ciò è impossibile trovare una funzionalità soddisfacente dei vari reparti.
Sono stati costituiti gli Estav che avrebbero dovuto eliminare tutte quelle realtà delocalizzate integrandole in un unica entità, poi si scopre che in realtà a livello locale sussistono vecchie logiche e alcuni magazzini, dei diciannove compresi nel bacino dell' Estav centro, che sono ancora funzionanti e gli affitti vengono pagati con soldi pubblici.
Le vecchie cooperative gravano ancora sui bilanci della sanità pubblica e forse, dico forse, certe scelte lasciano trasparire la necessità di accontentare chi altrimenti potrebbe far venir meno l'appoggio in un momento tanto delicato per il centro sinistra. Mi assumono la responsabilità di quanto asserisco come libero cittadino che ha l'opportunità di scrivere datagli da un "fascista", laddove alcuni quotidiani hanno deciso di non far conoscere ai cittadini il modus operandi dei nostri amministratori in merito alla sanità, anche in Toscana, sempre menzionata quale fiore all'occhiello per sostenibilità economica, badate bene.
La realtà è che le amministrazioni di centro sinistra fanno ormai acqua anche a livello locale ma non per i valori che portano seco ma proprio per la loro assenza.
Ben venga un centro sinistra con dei valori. Lo aspettiamo impazientemente.
Grazie Alessandro per l'opportunità che mi dai di esprimere ciò che penso.
Ed ho detto tutto.

Simone Esposito.

Anonimo ha detto...

"Tutto fà brodo" e lo dimostra una volta in più il Berti che candido annuncia la nascita del terzo figlio, evviva, e la necessità di rientrare a lavorare, scaduti i termini dell'aspettativa, presso l' Asl 3, speriamo che quanto da lui percepito dall' impiego pubblico, quale funzionario, sia volontariamente donato, dallo stesso Sindaco, al Comune per il risanamento delle finanze.
Invito Alessandro a pubblicare, almeno sul blog, il bilancio comunale.
Simone Esposito