lunedì 27 ottobre 2008

Fun House



Tan-Gram presenta la mostra collettiva Funhouse a cura di Valeria Farill e Giorgio Ferone,parte dell’evento Caro Vecchio Neon. La collettiva che si inaugura martedì 28 ottobre vuole essere un tributo plastico al lavoro di David Foster Wallace.David Foster Wallace diceva che un’opera efficace può sorgere da “un’apertura di sé stessi in un modo spirituale ed emozionale col rischio di sembrare banali o melodrammatici o ingenui o sfigati o sciocchi, e richiedendo ai lettori di sentire veramente qualcosa”. Gli artisti riuniti per la collettiva Funhouse lavorano attorno alle proprie
impressioni sul lavoro di Wallace, creando un omaggio plastico allo scrittore recentemente deceduto e aprendosi in quel modo indicato da Wallace stesso, per esigere alla spettatore una reazione.
Il progetto gira attorno all’idea della funhouse, facendo riferimento all'opera Lost in the Funhouse di John Barth, uno degli autori più legati a Wallace. La funhouse è letteralmente una casa del divertimento, ma anche una casa stregata, incantata, dove le persone si divertono a sentirsi vulnerabili.

Nessun commento: