venerdì 29 maggio 2009

Capecchi replica a Venturi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ah...però, mai un uomo di sinistra a Pistoia è stato tanto "ardito" quanto il Capecchi.Comincio ad avere qualche sospetto: non sarà mica che aveva ragione qualcuno dell'ala liberale di Forza Italia, il quale sosteneva che pur rappresentandosi di destra, pardon di centro destra, alla fine anche quelli finivano immancabilmente per ragionare come uomini di sinistra ? (chiacchiere da bar, fatte sorseggiando un caffè, niente di serio, ma attenzione ai bar e ai caffè). Personalmente condivido, come sempre, quanto replicato da Alessandro a Venturi e come cittadino non posso far altro, immediatamente, che chiedere ragguagli al Presidente Martini. Sì, perchè in tempi sospetti come quelli che stiamo vivendo, ove si accusa il Primo Ministro di dirottare aerei militari su villa certosa (sprecando ingenti quantità di denaro pubblico) per trasportare gli ospiti ad una festa (col bene placido del Ministro della difesa), raccontata da Repubblica come il trionfo di sodoma, si delinea, semmai ce ne fosse ulteriore bisogno, l'incapacità del centro sinistra di realizzare una campagna politica proponendo programmi e soluzioni ad una situazione economica, vissuta dai ceti più bassi, spaventosamente disastrosa. A Pistoia, in particolar modo, abbiamo assistito alla chiusura di una grande azienda e allo stato d'agitazione di una seconda che ha addirittura provocato la formazione di picchetti ed il blocco di due tir che dovevano trasportare "altrove" della merce. Trovare oggi un' occupazione è pressochè impossibile ed il divario tra ricchi e poveri aumenta, pericolosamente, sempre di più.
Programmi e soluzioni, idee, questo viene chiesto dal popolo a quest' insieme di affaristi esperti di gossip, sempre propensi a rintracciare simpatie tra l'antiberlusconismo ma mai a poporre alternative valide. Ammiccano al popolo inneggiando alla sua partecipazione ma quando governano, immancabilmente, gli chiudono la porta in faccia. Vediamo chi ha il coraggio di replicarmi cosa diversa, sono pronto a rispondergli faccia a faccia.
Io voterò per un cambiamento, sperando, perchè solo questo mi resta quale ultimo atto in qualità di elettore, che realmente poi si traduca in effetivo beneficio per tutti.
Simone Esposito.